News

Grande distribuzione organizzata, per il biologico la sfida è legata alla sostenibilità

24 05 2021

Verona 20 maggio 2021, “Biologico e sostenibilità: insieme nella Gdo” il webinar organizzato da It’s Organic, nell’ambito del programma scientifico di B/Open, rassegna sul Bio (9-10 novembre, Veronafiere) al quale Marilena Colussi ha partecipato come relatrice insieme a Dominga Fragassi Direttrice Marketing di Pam PanoramaSimone Fontolan, Responsabile Business Intelligence di CRAI e Nicola Tarricone, Responsabile Marketing Maiora – Despar Centro Sud. Il webinar rientra in un ciclo di…

La mia intervista per Horeca Channel Italia sull'impatto del COVID-19 nel settore della ristorazione

22 04 2020

Una riflessione sul fenomeno COVID, sulla sua incidenza nel comportamento degli italiani verso il consumo fuori casa.

Uno spunto di riflessione, considerando l'imminente avvio della "fase 2", sullo spirito con cui ci approcceremo al bancone di un bar, al tavolo di un ristorante e come dovremo comportarci in tutte quelle occasioni che fino a poco tempo fa erano la nostra…

Dopo il lusso si va a tavola. Fondi e grandi investitori tutti a caccia dell’italian food - La Repuublica

24 11 2014

Per anni abbiamo vissuto con la certezza che piccolo è bello conclude Marilena Colussi, una delle più autorevoli ricercatrici di tendenze alimentari e sociali italiane - ma anche per rilanciare il paese ora è il momento di esportare di più. E l’aiuto della finanza è benvenuto. Abbiamo capacità e competenze. L’unica raccomandazione è puntare alto, salvare la nostra cultura del…