News

Non rinunciamo ai piccoli piaceri quotidiani

15 11 2013

Oltre la metà degli Italiani (60%) considera un diritto concedersi qualche piccolo piacere quotidiano, secondo i risultati del primo MasterCard Treat Index. Lo studio paneuropeo effettuato su oltre 12.000 consumatori in otto Paesi ha evidenziato che, nonostante le incertezze economiche comuni, non si rinuncia agli acquisti personali, spendendo in media almeno €51 al mese per concedersi qualche piccola gratificazione. Gli…

SURGELATI IMPATTO ZERO

12 11 2013

E' finita l'era dell'immagine degli alimenti surgelati come prodotti emergenziali, di ripiego, salvatempo. Sia nei consumi domestici che nella ristorazione, l'utilizzo dei surgelati è sempre più una scelta consapevole di qualità, sicurezza, sapore, salute e sostenibilità... liberando tempo e spazio alla creatività in cucina. L'ho sperimentato oggi allo show cooking dello Chef Davide Negri, durante l'evento organizzato dall'Istituto Italiano Surgelati…

Sui tram con Scuola Carlo Bo

12 11 2013

L'82% dei laureati SSML Carlo Bo  (che non hanno proseguito con altri studi) ha  trovato lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo. Prosegue la campagna pubblicitaria 2013 della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, in questi giorni sui mezzi di trasporto pubblico urbani, basata sull'indagine  condotta dalla dott.ssa  Marilena Colussi, in  collaborazione con  C.R.A., sullo stato occupazionale post Diploma di laurea Triennale. 

Se puoi sognarlo puoi farlo

04 11 2013

E' il tema della Convention  Annuale Midas 2014 che si è tenuto l' 8 e 9 novembre 2013 a Castellaneta Marina,  nella riserva naturale che ospita  la più grande talassoterapia d 'Europa. Cambiamento, Innovazione e Tutela Ambiente e' il titolo del mio intervento in cui espongo i risultati di una ricerca esclusiva sul brand positioning Midas e l'evoluzione del cliente…