Ricerche

L'OTTIMISMO CONVIENE

21 10 2013

Coraggio, impegno, tenacia, creatività e passione sono gli ingredienti base della ricetta degli imprenditori immigrati premiati il 20 giugno a Roma, nell'ambito della quinta edizione del MoneyGram Award, il Premio all'Imprenditore Straniero dell'Anno 2013 ideato e organizzato da MoneyGram, società leader nelle settore delle rimesse. Ben 13 i Paesi di provenienza rappresentati dagli imprenditori immigrati finalisti, eterogenei per settori di…

VINO FUTURI POSSIBILI

21 10 2013

Gli italiani e il vino:
passione e versatilità in primis

Il rapporto degli italiani con il vino è antichissimo e continua a reggere il passo con i tempi socio-culturali ed economici che stiamo vivendo.
Rispetto qualche decennio fa si assiste ad una drastica riduzione dei consumi di vino (37 litri annui pro-capite, la metà rispetto all’ inizio degli anni ‘80),…

TENDENZE VINO

21 10 2013

Il Vino in Italia è davvero in crisi? Se ne sta parlando ampiamente nelle ultime settimane, a fronte dei nuovi dati disponibili che evidenziano la decrescita a  volume e a valore delle vendite nel mercato interno italiano,  in particolare nella distribuzione moderna dove,  lo ricordiamo,  avviene  la maggior parte degli acquisti di vino. La flessione dei volumi nei  Supermercati, Ipermercati…

LA CRISI FA PAURA

21 10 2013

La crisi fa paura: per 8 italiani su 10 è un incubo con il quale, nella migliore delle ipotesi, dovremo convivere ancora per diversi anni. In particolare: per il 45,2% degli italiani le cose peggioreranno e la visione del futuro è decisamente pessimistica. Mentre il 37,6% pensa che passerà, ma ci vorranno ancora diversi anni.

Gli italiani, per necessità o…

BILANCI IN BUONA FORMA

05 09 2013

L’universo dei cibi better-for-you si conferma anticiclico. In Europa, però, cala la fiducia dei consumatori: complici le bocciature di alcuni claim da parte dell’Efsa e un prezzo percepito spesso troppo elevato.

Salute fa ancora rima con business. Le global company del food più focalizzate sui cosiddetti “cibi better-for-you” (che includono i prodotti free from, i dietetici, gli yogurt e i…